Al di là del proprio Credo, Natale ha in sé un’energia speciale, che ci costringe meravigliosamente e terribilmente a fare i conti sospesi della nostra vita. Terribilmente perché è sempre dura guardare le cose come stanno; meravigliosamente perché raramente cogliamo la grande opportunità di farlo e decidere come desideriamo vivere da ora in poi. Denaro, famiglia, solitudini, folla, follia, felicità, tristezza, dieta, coccole, vacanze, casa, lavoro. A volte è troppo. Tutto insieme è sempre troppo. Ma i grandi obiettivi, come la propria felicità, si raggiungono solo dividendoli in piccole parti affrontabili, una alla volta, e, come per magia, tutto diventa più gestibile, fattibile, risolvibile.
Perché alla fine la vita può essere semplice, come il Natale. Basta affrontarli entrambi nel modo più vicino al proprio sentito, con amore e, quindi, senza paura.
Natale è nascita, anche la nostra nascita. Natale è dono, come il nostro presente. Natale è ritorno all’essenza, alle origini, esattamente lì dove si trova la nostra felicità.
Ci abbiamo riflettuto molto nelle ultime settimane mentre preparavamo il Natale Bahia. E anche noi abbiamo fatto questo esercizio, che ci ha portate fino alla nostra origine, alla nostra essenza:
ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO… e ANIMA.
Di questo siamo fattə, materia e anima. A questo ci siamo ispirate per condividere con voi quanto abbiamo appreso nei tanti anni di esperienza Bahia e nella vita di ciascuna di noi. E a questo sono ispirati i rituali Bahia Wellness che abbiamo creato per il Natale 2022: per regalare a sé e alle persone care esperienze di puro benessere ricche di significato, di attenzione, di amore.
Già, l’amore. Non gli abbiamo dedicato un rituale specifico perché l’amore accompagna ogni nostro gesto mentre accogliamo ed eseguiamo un trattamento. E dovrebbe accompagnare ogni nostro pensiero e azione nella vita di tutti i giorni… Forse, è questo che davvero è Natale. Forse, è questo che è davvero è la vita. Amore. Alla fine, è tutto così semplice… il resto è per i pazzi.